1. E’ preferibile una cappa in modalità filtrante o aspirante?
    La cappa in modalità aspirante (con tubo di evacuazione fumi) è più performante e  quindi da prediligere.
  2. Come posso pulire la cappa?
    Per la pulizia della cappa vanno usati prodotti con PH neutro, acqua tiepida e spugne non abrasive.
  3. Ogni quanto tempo devo lavare i filtri anti-grasso metallici?
     I filtri anti-grasso metallici devono essere lavati almeno ogni mese in acqua calda e detersivo (anche in lavastoviglie). I filtri possono scolorirsi dopo alcuni lavaggi. Questo è normale e non significa che devono essere sostituiti.
  4. Ogni quanto tempo devo sostituire i filtri a carbone attivo?
    Se presenti (cappa filtrante) i filtri di carbone attivo non devono essere lavati e vanno sostituiti 2 o 3 volte all’ anno in conformità all’ uso della cappa.
  5. Dove trovo il codice del prodotto e l’anno di produzione?
    Il codice del prodotto e l’anno di produzione sono scritti su un’etichetta argentata attaccata sulla parete interna del prodotto.
  6. Ho bisogno di assistenza tecnica, chi devo chiamare?
    S.e.r. S.r.l.  + 39 0372 / 1786201
  7. La  cappa non aspira o aspira poco?
    Bisogna capire se il problema deriva dell’apparecchio o da un’errata installazione come può accadere. Se la cappa è in modalità aspirante si dovrà staccare il tubo di scarico dell’aria dalla cappa, accendere l’aspiratore e verificare con una mano se esce aria dalla cappa. Se si sente che l’aria esce il problema dovrà essere risolto analizzando le problematiche dovute all’ installazione. Se la cappa è in modalità filtrante si dovranno staccare i filtri a carbone attivo, accendere l’aspiratore e verificare se l’aspirazione è ora soddisfacente. I filtri a carbone attivo riducono anche di un 30% le performance della cappa.
  8. Lampeggiano delle spie sulla mia cappa, devo chiamare l’assistenza?
    La maggior parte dei nostri prodotti  sono provvisti di comandi elettronici che avvisano, con un lampeggio delle spie, la necessaria pulizia dei filtri anti-grasso metallici o la sostituzione degli eventuali filtri a carbone attivo. Questi avvisi devono essere resettati dopo la loro comparsa altrimenti saranno presenti ad ogni spegnimento del prodotto. Per il reset attenersi al libretto istruzioni.
  9. La cappa fa troppo rumore
    Se il rumore è di tipo meccanico, staccare eventuali tubi collegati alla cappa e verificare che non sia caduto niente all’ interno del motore che vada a contatto con le pale della ventola. Se il rumore non è meccanico staccare, se presente, il tubo di scarico dell’aria dalla cappa, accendere l’aspiratore e verificare se la situazione migliora. Se migliora il problema dovrà essere risolto analizzando le problematiche dovute all’ installazione. Se la cappa è in modalità filtrante staccare i filtri a carbone attivo e verificare se la situazione migliora. E’ normale una rumorosità maggiore con i filtri a carbone attivo installati.
  10. La cappa produce delle gocce sulla superficie inferiore e sui filtri.
    La formazione di condensa si forma soprattutto quando la cappa è installata sopra un piano di cottura ad induzione. Questo è un fenomeno normale e non dovuto al mal funzionamento del prodotto. A differenza del piano di cottura a gas, quello ad induzione riscalda solamente i recipienti che contengono i cibi e non l’aria circostante, quindi le superfici della cappa rimangono fredde. Quando i fumi caldi di cottura salgono, incontrano le superfici fredde della cappa, rilasciando quindi l’umidità presente nell’aria che si trasforma velocemente in goccioline d’acqua.
  11. Sulla mia cappa sono comparsi segni di ossidazione/ruggine.
    La presenza di ossidazione o ruggine può non provenire dalla corrosione dell’acciaio ma da oggetti o agenti esterni che ne intaccano la superficie. Consigliamo di pulire la cappa con detergenti in crema idonei all’acciaio per mezzo di un panno soffice inumidito e strofinare delicatamente.
  12. Dove posso acquistare degli accessori?
    Può acquistare gli accessori della sua cappa direttamente dal nostro sito web.