I nuovi modelli

SLATE

Si apre con il modello Slate
la presentazione dei modelli
2017 di cappe da cucina

Lo stile

Il primo modello che vogliamo presentarvi è Slate, un’elegante cappa da cucina con telaio in acciaio satinato e pannello frontale in gres, disponibile in sei diverse finiture.

Lo stile minimal di questa cappa è contraddistinto da linee pulite e armoniche, nella quale gli angoli acuti e i profili ripiegati della scocca conferiscono movimento al piano inclinato anteriore. L’aspetto avveniristico di questa cappa, la combinazione tra finiture sofisticate come l’acciaio satinato e il gres effetto pietra naturale, marmo o intonaco, ne favoriscono la collocazione in cucine di alto design e dall’aspetto moderno. D’altra parte, gli ampi volumi occupati dal piano anteriore e l’alto valore estetico, ne consigliano l’uso in cucine spaziose, dai colori chiari e con un ridotto numero di pensili, in cui la cappa possa diventare il fulcro estetico dell’intero ambiente.

Ma oggi la cappa detiene un ruolo estetico di primo piano all’interno della cucina, da una parte perché ne occupa la metà superiore, e sempre più spesso da sola (come nelle cucine open space o in caso di fuochi ad isola), e dall’altra perché essa è sia un elemento di arredo che un elettrodomestico di uso quotidiano, per di più in contatto con le temperature e i fumi propri del piano di cottura.

Disponibile anche senza pannello

Ti piace il modello Slate ma le finiture proposte non si accordano con i colori e i materiali della tua cucina?

 

Non preoccuparti!

 

Per i modelli Slate, Flap e Shelf, infatti, è disponibile una variante con il solo telaio, di modo che tu possa utilizzare un pannello già in tuo possesso. I nostri tecnici saranno lieti di fornirti le specifiche del piano e le informazioni necessarie per la sua applicazione sulla cappa.

Le finiture

Il pannello frontale inclinato, tuttavia, non ha solamente un fine estetico, ma contribuisce anche a convogliare i vapori verso i filtri di aspirazione ai lati della cappa, rendendo possibile in tal modo il posizionamento di un elegante faro led in opalina sulla faccia inferiore.

 

La stessa scelta dell’acciaio inossidabile e del gres risponde ad esigenze sia estetiche che funzionali, essendo entrambi i materiali rinomati per la loro impermeabilità e le proprietà meccaniche ed antibatteriche.

Ecco le 6 finiture proposte, selezionate dai nostri esperti sulla base delle più aggiornate tendenze in fatto di cucine e di interior design:

Intonaci: Bianco di calce
Marmi: Nero greco, Orobico grigio, Diamond cream
Pietra naturale: Pietra di Savoia grigio, pietra di Savoia antracite.

Specifiche tecniche

La cappa è disponibile sia con motore da 600 m3/h che con un più potente motore da 800 m3/h, mentre l’illuminazione è costituita da un faro led rettangolare da 6W di potenza.

Il montaggio è esclusivamente a parete, con o senza camino.

SILK

COME SETA
ACCAREZZA IL TUO SGUARDO

Il vetro curvo frontale di colore nero effetto seta e l’elegante telaio in acciaio satinato, dallo stile minimal e dalle linee pulite, rendono il nostro modello Silk adatto anche alle cucine di più alto livello.

 

Si tratta di un modello dinamico, il cui vetro anteriore è a tutti gli effetti uno sportello basculante capace di catturare i vapori di cottura della cucina senza andare a compromettere l’estetica della cappa.

 

Una volta terminata la cottura, infatti, è sufficiente chiudere lo sportello per riportare la cappa stessa all’aspetto originario.

Collezione cappe 2017

Create da noi, pensate per te

 

SCOPRI

Le finiture

La nostra selezione

 

SCOPRI

Listino cappe

Scopri gli altri modelli Lav.in

 

SCOPRI

Scarica il listino
cappe 2016

Download

Contattaci

Chiedi ai nostri tecnici per un preventivo o per avere maggiori informazioni