Storia

Successo e innovazione
nella lavorazione
dell’acciaio

 

 

 

Lav.in è oggi un’azienda in forte crescita, con più di 130
dipendenti, un’area produttiva di 8000 metri quadri,
impianti di produzione automatizzati e all’avanguardia
e un mercato consolidato in Italia e in vari paesi esteri.

Un laboratorio di esperti

nella produzione di elettrodomestici

La storia dei nostri successi è il frutto di una scelta coraggiosa, quella compiuta nel 2002 da Giovanni, Gianluca ed Emilio, i quali decidono di costituirsi in società e di fondare un’attività di produzione di cappe di aspirazione, complementi d’arredo ed accessori per cucina: Lav.in, da Lavorazione Inox.

E la passione dei tre soci la lavorazione dell’acciaio, l’impegno di ogni giorno, la politica aziendale orientata a costanti investimenti nell’azienda stessa, la lunga esperienza negli stabilimenti Electrolux, sono solo alcuni dei numerosi fattori che hanno contribuito alla crescita dell’azienda e al suo consolidamento all’interno del mercato, con la capacità di intervenire nei settori più diversi della produzione industriale.

Anche la scelta di collocare la sede dell’azienda nella città di Concordia Sagittaria, in provincia di Venezia, si è rivelata strategica, trovandosi questa proprio al confine con la regione Friuli-Venezia Giulia nonché nell’estremo orientale della cosiddetta Inox Valley, storico distretto degli elettrodomestici a cavallo tra Veneto e Friuli.

Una crescita all’insegna

di automatizzazione

e competitività

Negli anni, il successo di Lav.in e l’accresciuto volume di lavoro portano ad una serie di ampliamenti nella superficie dell’area produttiva e nell’organico, che conta oggi 130 dipendenti fra uffici e comparto produttivo.

È del biennio 2015-2016 l’acquisto di tre macchine ad alta tecnologia per la lavorazione della lamiera, una prima per il taglio laser a fibra ottica, una seconda per operazioni combinate di taglio e punzonatura e infine la terza, una pannellatrice con avanzate funzioni di pressopiegatura.

Risale invece alla fine del 2016 l’allestimento di un corso di formazione sulla piegatura della lamiera rivolto ai giovani del territorio, organizzato in collaborazione con l’agenzia interinale Man at Work (MAW) e conclusosi con 8 nuove assunzioni.

Il business odierno è costituito in maggioranza dalla produzione conto terzi, e in parte dalla progettazione di cappe di aspirazione a marchio proprio, in forza di un’esperienza di oltre 15 anni, della competenza del reparto di disegno tecnico e progettazione e della capacità di portare avanti nella nostra sede numerosi tipi di lavorazione, anche assai complicati.

trulaser taglio fibra
trulaser con impianto di carico e scarico

Lav.in oggi:

produzione industriale

e cappe di design

Grazie ad un servizio così articolato ed efficiente, la produzione di Lav.in è andata sempre più diversificandosi, ed ora accanto alla produzione di cappe aspiranti per uso domestico e agli accessori per cucina vi sono anche componenti per elettrodomestici (anche industriali), sistemi di riscaldamento, elementi di arredo urbano, gamboni, rivestimenti e ripiani in acciaio inox, nonché semilavorati in lamiera di vario genere. In caso di ingenti quantitativi d’ordine, siamo in grado di costruire autonomamente refrigeratori ed altri prodotti per cucine professionali.

icona wp - laser 9 - grey

La nostra azienda offre servizi di lavorazione lamiera, verniciatura, isolamento, assemblaggio del prodotto finito, nonché progettazione, prototipazione e assistenza tecnica.

icona-cappa-1-grigio

Fin dalla sua nascita, Lav.in produce cappe aspiranti da cucina. Oggi, grazie alla collaborazione con designer e architetti, siamo in grado di offrire modelli sia classici che di design.

Contattaci

Chiedi ai nostri tecnici per un preventivo o per avere maggiori informazioni